Blog & vlog

Educare con lo storytelling

Crediamo fermamente che nel settore del benessere ci sia molto da condividere per sfatare falsi miti, per togliere curiosità e per sensibilizzare al tema di una vita attiva, dinamica, orientata al sentirsi bene.

Il fine è quello di educare sui temi della corretta alimentazione, del movimento quotidiano, di uno stile di vita rispettoso di se stessi, della salute della propria mente.

Vestire il proprio brand di un contenuto wellness è una missione autorevole e utile anche socialmente alla community di riferimento. Prendere una posizione sui temi direttamente riconducibili alla prevenzione e alla salute può risultare una scelta ancor più vincente se si sceglie di farlo con professionisti del settore.

Finalità

Studio del prodotto e delle esigenze aziendali per creare una rubrica che sia un appuntamento settimanale o quindicinale di educazione al benessere.

Il prodotto/servizio sarà inserito nel contenuto educazionale a tema wellness in linea con i valori e il tono di voce dell’azienda cliente.


Tematiche di contenuto

  • Allenamento
  • Lifestyle
  • Wellness
  • Consigli alimentari
  • Sport amatoriale
  • Sport performance
  • Dinamicità / travel

Modalità

Il product placement può essere declinato in varie forme.

 

  • Blog: creazione di cartelle editoriali, anche firmate, da parte di professionisti del settore dell’alimentazione, sport ed healthy lifestyle.
  • Vlog: video tutorial di trainer o videoinfografici associati a cartelle editoriali testuali che traducono il contenuto multimediale in un documento anche leggibile, correlato ad altri argomenti e doppiamente fruibile

Ambienti di riferimento

Un’area blog è un’area editoriale che prevede una sottoscrizione dell’utente, attivando un meccanismo di notifica sui nuovi contenuti caricati.

È possibile crearla sul sito ufficiale dell’azienda o crearne uno ad hoc indipendente dal sito principale.

L’organizzazione classica prevede la definizione insieme al cliente delle categorie tematiche, che fungono da indici di organizzione dei contenuti.

Obiettivi raggiungibili

  • Brand awareness – Il marchio declina i propri valori trasformandoli in articoli da un contenuto vicino all’esperienza di chi legge o che potenzialmente vuole raggiungere
  • Lancio e promozione di prodotto o servizio con approccio educational – Il mezzo consente una spiegazione delle caratteristiche completa e contestualizzata in un’occasione di utilizzo.
  • Lead generation – Il blog può essere utilizzato come strumento dinamico di dialogo con le fanbase esistenti o con i visitatori del sito, diventando obiettivo di conversione per campagne adv destinate all’acquisizione di database, ottimizzando il cost per click (CPC) grazie ai contenuti che aumentano l’interazione organica con la pagina di atterraggio (riduzione del CPA e ottimizzazione del conversion rate)

Il nostro approccio

 

Relazione

Non ci affidiamo a software di social sentiment ma il nostro background ci porta a relazionarci con figure autorevoli, partendo da relazioni umane

Educazionalità

Pensiamo di essere utili alla vostra gestione curando un contenuto che sia educativo per l’utente in relazione al brand

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