BIA

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI QUESTO SERVIZIO?

Conoscere e far conoscere ai propri collaboratori la composizione corporea, ottenere informazioni sullo stato fisiologico e nutrizionale di chi lavora in azienda attraverso un servizio svolto in modalità 1:1, con la persona che effettua la misurazione vestita e affiancata da personal dedicato.
Le indicazioni di prevenzione, allenamento, integrazione partono da qui, in modo customizzato, individuo per individuo e sono alla base di una valutazione wellness.

Numero di collaboratori/ dipendenti coinvolgibili: gruppi di 30.

DETTAGLIO DELLA MISURAZIONE

La bioimpedenziometria [B.I.A.] è un’analisi di tipo bioelettrico in cui si può valutare in maniera quantitativa e qualitativa la composizione corporea.
Attraverso uno strumento apparentemente simile ad una bilancia vengono elaborate le informazioni, rese successivamente disponibili in modo privato e digitale. La valutazione viene effettuata con l’individuo vestito: viene esclusivamente richiesto di salire sulla bilancia senza scarpe ed impugnare apposite maniglie. Il test è indolore ed immediato.

UN’ESPERIENZA CONDIVISA, MAI UN’IMPOSIZIONE

L’obiettivo della misurazione può cambiare da azienda ad azienda, a seconda della modalità di coinvolgimento ed attivazione delle persone definita insieme alla direzione o al responsabile delle risorse umane in fase iniziale. L’invito alla ricerca di una maggiore consapevolezza, l’avvio di un programma di presidio wellness, la creazione di un servizio di prevenzione/comparazione da ripetere periodicamente, la volontà di far seguire alla misurazione e all’analisi una fase attiva di formazione o di affiancamento nell’ambito di un progetto di welfare aziendale (percorsi wellness, evento wellness, seminari educational..)

Wellink si occupa del processo di ingaggio, della verifica della lista aderenti, della schedulazione degli appuntamento con alert di promemoria, dell’invio di informative educational con newsletter attraverso client certificato e infine, dell’allestimento del corner vi valutazione in un’area dedicata e successivo analisi del risultato aggregato e anonimo.

RICHIEDI I DETTAGLI SU QUESTO SERVIZIO
O IL TUO PROGETTO PERSONALIZZATO

ISCRIVITI AL WELLNESS JOURNAL

ISCRIVITI AL WELLNESS JOURNAL

marketing-template_hero-image

Iscriviti al Wellness Journal

Ricevi i nostri focus, dossier e report scegliendo le tue categorie di interesse

Ti sei iscritto/a correttamente: potrai cambiare le tue categorie di interesse quando riterrai