Wellness Influencer Marketing

Umanizzazione dei valori del brand

Associare un brand, un prodotto o un servizio a una figura rilevante del settore wellness che ha acquisito credito grazie alla pubblicazione di contenuti relativi allo sport, all’healthy lifestyle e alla cura di se stessi è un nuovo modo di interpretare i vecchi concetti di sponsorizzazione o posizionamento di prodotto.

Ma l’Influencer Marketing a contenuto wellness è anche bidirezionalità: è la scelta di persone che amano ciò che presentano, che lo fanno con autorevolezza, che vivono e interpretano un raccolto rivolto a un’audience che li sceglie in mezzo a tanti perché eccellenti nell’esprimere un mood, autentici o allineati nei valori.

I commenti, i repost, gli swipe-up sono più che meri tecnicismi: sono inviti all’azione reali, sono impronte nella memoria di chi osserva, sono la base del procedimento di emulazione o conoscenza di un brand, fatto in modo guidato da un portavoce sicuramente più vicino di celebrità inarrivabili.

La dimensione è importante: Nano & Micro

8.000 - 10.000 IG Follower

8.000 - 10.000 IG Follower

Nano Influencer

10.000 - 30.000 IG Follower

10.000 - 30.000 IG Follower

Micro Influencer

30.000 - 50.000 IG Follower

30.000 - 50.000 IG Follower

Micro Influencer PRO

Finalità

Lo studio di un piano editoriale, di una rubrica, di un momento tematico per il prodotto/servizio affidato all’Influencer scelto dal circuito di collaborazioni Wellink con preventiva analisi delle buyer personas e empathy map per identificare i soggetti corretti per l’azienda

Tematiche di contenuto

  • Allenamento
  • Lifestyle
  • Wellness
  • Consigli alimentari
  • Sport amatoriale
  • Sport performance
  • Dinamicità / travel

Modalità

Il product placement può essere declinato in varie forme.

  • Post: costituiti da fotografie che ritraggono momenti di vita dell’influencer. Non scompaiono e rimangono nel feed.
  • Storie: più immediate, personali e intime, sono foto o piccoli video della durata di 24 ore. Risultano più naturali di un post e vanno sempre combinati al feed in una strategia di studio del piano di contenuti
  • Video: veri e propri video a tema lifestyle, wellness, stile di vita sano e sport che mostrano l’influencer che usa il prodotto o servizio.

Ambienti di riferimento

Instagram come ambiente nativo del contributore con possibilità di amplificazione su Facebook, Youtube e Tik Tok per l’azienda (previa definizione dell’accordo per l’utizzo dei branded content) o da parte dello stesso influencer laddove sia disponibile per attività di cross posting.

Obiettivi raggiungibili

  • Creazione di una community o incremento di un segmento di pubblico già esistente
  • Brand awareness, lancio di prodotto, approccio educational
  • Acquisizione di database e aumento delle conversioni  (iscrizioni alla newsletter, registrazioni, piano promozionale dedicato all’influencer)

Il nostro approccio

 

Relazione

Non ci affidiamo a software di social sentiment ma il nostro background ci porta a relazionarci con figure autorevoli, partendo da relazioni umane

Specializzazione

Premiamo la scelta di profili da una storia chiara, indirizzata ad una base di persone dai confini tracciabili

ISCRIVITI AL WELLNESS JOURNAL

ISCRIVITI AL WELLNESS JOURNAL

marketing-template_hero-image

Iscriviti al Wellness Journal

Ricevi i nostri focus, dossier e report scegliendo le tue categorie di interesse

Ti sei iscritto/a correttamente: potrai cambiare le tue categorie di interesse quando riterrai