Wellness Influencer Marketing

Umanizzazione dei valori del brand
Associare un brand, un prodotto o un servizio a una figura rilevante del settore wellness che ha acquisito credito grazie alla pubblicazione di contenuti relativi allo sport, all’healthy lifestyle e alla cura di se stessi è un nuovo modo di interpretare i vecchi concetti di sponsorizzazione o posizionamento di prodotto.
Ma l’Influencer Marketing a contenuto wellness è anche bidirezionalità: è la scelta di persone che amano ciò che presentano, che lo fanno con autorevolezza, che vivono e interpretano un raccolto rivolto a un’audience che li sceglie in mezzo a tanti perché eccellenti nell’esprimere un mood, autentici o allineati nei valori.
I commenti, i repost, gli swipe-up sono più che meri tecnicismi: sono inviti all’azione reali, sono impronte nella memoria di chi osserva, sono la base del procedimento di emulazione o conoscenza di un brand, fatto in modo guidato da un portavoce sicuramente più vicino di celebrità inarrivabili.
La dimensione è importante: Nano & Micro

8.000 - 10.000 IG Follower
Nano Influencer

10.000 - 30.000 IG Follower
Micro Influencer

30.000 - 50.000 IG Follower
Micro Influencer PRO

Finalità
Lo studio di un piano editoriale, di una rubrica, di un momento tematico per il prodotto/servizio affidato all’Influencer scelto dal circuito di collaborazioni Wellink con preventiva analisi delle buyer personas e empathy map per identificare i soggetti corretti per l’azienda
Tematiche di contenuto
- Allenamento
- Lifestyle
- Wellness
- Consigli alimentari
- Sport amatoriale
- Sport performance
- Dinamicità / travel
Modalità
Il product placement può essere declinato in varie forme.
- Post: costituiti da fotografie che ritraggono momenti di vita dell’influencer. Non scompaiono e rimangono nel feed.
- Storie: più immediate, personali e intime, sono foto o piccoli video della durata di 24 ore. Risultano più naturali di un post e vanno sempre combinati al feed in una strategia di studio del piano di contenuti
- Video: veri e propri video a tema lifestyle, wellness, stile di vita sano e sport che mostrano l’influencer che usa il prodotto o servizio.
Ambienti di riferimento
Instagram come ambiente nativo del contributore con possibilità di amplificazione su Facebook, Youtube e Tik Tok per l’azienda (previa definizione dell’accordo per l’utizzo dei branded content) o da parte dello stesso influencer laddove sia disponibile per attività di cross posting.
Obiettivi raggiungibili
- Creazione di una community o incremento di un segmento di pubblico già esistente
- Brand awareness, lancio di prodotto, approccio educational
- Acquisizione di database e aumento delle conversioni (iscrizioni alla newsletter, registrazioni, piano promozionale dedicato all’influencer)


Il nostro approccio
Relazione
Non ci affidiamo a software di social sentiment ma il nostro background ci porta a relazionarci con figure autorevoli, partendo da relazioni umane
Specializzazione
Premiamo la scelta di profili da una storia chiara, indirizzata ad una base di persone dai confini tracciabili